Teatro InStabile di Porchiano

La compagnia Teatro InStabile di Porchiano nasce dal Laboratorio di Drammaterapia che si svolge al Cirp di Porchiano già da 10 anni e diretto da Corrado Sorbara.

In questi anni di attività la Compagnia si è distinta, oltre che per le tecniche e le modalità di lavoro, per le varie iniziative organizzate in ambito dell’inclusione culturale delle diversità, fuori da stereotipi e luoghi comuni che vedono la disabilità come condizione limitante e non come risorsa per la produzione di cultura nuova e inedita.

Ha organizzato convegni sul tema delle problematiche sociali e sulla sessualità in relazione alla disabilità. Una Rassegna di teatro e disabilità: “Teatro senza Barriere”. Incontri e scambi con altre realtà che perseguono studi, ricerche e eventi sull’arte terapia in generale, sulla Drammaterapia in particolare.

Da molti anni presenta i propri spettacoli in Rassegne, Festival e Teatri dove consegue diversi Premi. Da quattro anni è presenza costante al “Cartellone” del Teatro Sociale di Amelia.

Collabora con Istituzioni ed Enti alla realizzazione di eventi socio-culturale.

http://www.corradosorbara.it/compagnia_instabile_porchiano.asp

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *