La Breve Assenza

Domenica 27 Maggio 2012 alle ore 18

Teatro Buffo presenta

La Breve Assenza

La Breve Assenza è uno studio preliminare, un insieme di immagini, un incrocio di idee, una forma in divenire che sta conducendo Teatro Buffo verso la creazione de L’Assenza, il nuovo spettacolo.

L’assenza, o la mancanza, o ciò che dopo la festa non c’è più, come punto di partenza.

Un lavoro corporeo e con l’oggetto, dove corpi e oggetti esistono in funzione di quello che non c’è, di un vuoto materiale ed esistenziale.

L’Assenza chiuderà una trilogia, iniziata con L’Attesa e proseguita con La Festa. Ogni spettacolo è nato dalle suggestioni, dalle idee, dalle esigenze, dalle mancanze evocate dal tema impresso nella parola/titolo.

La trilogia è un tempo del desiderio che si soddisfa e torna a desiderare, un valzer infinito, una morte-nascita-morte, un tempo andato che tornerà per ripartire. E’ cilicità presente nelle nostre vite e nella natura, in ogni momento. E’ ciclicità inevitabile che ci rende, nel bene e nel male, profondamente umani.

Con:
Emilia Balbo,  Roberto Cortellesi, Simone Di Pascasio, Davide Marzattinocci, Elio Meloni, Elisa Menon,  Patrizia Milanese, Giusi Nazzarro, Giuseppe Vomero

Regia
Davide Marzattinocci 

Aiuto dietro le quinte, interferenze filosofiche:
Diana Milos

Audio e Luci
Suzana Zlatkovic

 Coordinatore del progetto
Suzana Zlatkovic

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *