L’operatore di Teatro Sociale

Venerdì 7 Giugno 2013 ore 11:35 – 13:00

al Nuovo Cinema Palazzo

L’operatore di Teatro Sociale

Breve vademecum pratico su cosa NON fare

Negli ultimi anni le attività relative al cosiddetto “teatro sociale” si sono moltiplicate a dismisura. Se da una parte questo è positivo per l’attenzione verso “l’esterno” e le opportunità per gli utenti, dall’altra parte si verificano continuamente le proposte di “operatori” la cui competenza (magari specifica nel proprio campo teatrale, educativo o psico-medico) non è però adeguata alle esigenze dei vari gruppi di lavoro: essi infatti, nella loro profonda diversità e complessità hanno sempre bisogno di proposte confacenti le loro possibilità e obiettivi, variabili che spesso gli “operatori” improvvisati involontariamente sottovalutano.

Il breve ma intenso incontro-laboratorio proposto da Pascal La Delfa (regista, conduttore di laboratori, clown dottore, etc…) mira a centrare l’attenzione sulle attività proposte dall’operatore di teatro sociale: le competenze, la preparazione, il lavoro sul gruppo valorizzando i singoli e viceversa.

Il laboratorio si presenterà in forma esperienziale e informale: i partecipanti saranno invitati a lavorare in gruppo e poi disquisire sulle esperienze proposte dal conduttore, relativamente al tema in oggetto.

Maggiori informazioni sul sito www.teatrocivile.it

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, fino ad un numero massimo di 20 persone.
Per partecipare è necessario prenotare inviando un messaggio all’indirizzo info@anticorpi-online.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *