Mostra fotografica Sinestesie

L’Associazione Culturale Anticorpi, con il Patrocinio del Municipio III di Roma, presenta la mostra Sinestesie da lunedì 15 a lunedì 29 Settembre 2014 presso la Biblioteca Ennio Flaiano di Roma dove saranno esposte le immagini di Jessica Tosi vincitrice dell’omonimo concorso fotografico dal tema: l’integrazione attraverso il teatro.

Pronti alla piazza

Pronti alla piazza

In occasione dell’inaugurazione, lunedì 15 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si svolgerà la premiazione della fotografa Jessica Tosi.

Le immagini di Jessica Tosi hanno come soggetto i laboratori di due gruppi di teatro di Roma: “Paradosso 38” e “Il Casaletto”. La fotografa ha catturato, da partecipante, i movimenti e le emozioni spontanee dei componenti dei due gruppi. Ne viene fuori una storia, fatta di immagini, che parla di integrazione e sostegno reciproco.

La mostra Sinestesie vuole raccontare il lavoro di associazioni che si occupano di teatro di integrazione sociale e che spesso trovano difficoltà a vedere riconosciuto il loro valore di espressione umana e artistica. Ma è anche il tentativo, attraverso la forza delle immagini fotografiche, di offrire al pubblico nuovi sguardi e riflessioni per scoprire la bellezza e il potenziale creativo del teatro.

L’ingresso è libero nei giorni di apertura della Biblioteca.
La mostra Sinestesie è realizzata con il patrocinio del Municipio III di Roma Capitale.

Sinestesie
Mostra fotografica di Jessica Tosi

Biblioteca Ennio Flaiano Via Monte Ruggero, 39 – 00139 Roma
Da lunedì 15 a lunedì 29 Settembre 2014

Orari: Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.00
Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 – Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *